Grande vittoria, grande orgoglio…

Tempo di Lettura: 2 Minuti

Campionato Juniores Regionali A – 5° Gara di Ritorno
Stadio: Giussano MB
AS Vis Nova Giussano – USD Casatese asd 2-4 (1-1)
Reti: 24′ pt Santoro (ASVNG), 45’+1′ pt Lanzotti (USDC), 8′ st Redaelli (ASVNG), 30′ st Lanzotti (USDC) su rig., 36′ st Lanzotti (USDC), 43′ st Gallo (USDC)
Note: Ammoniti: Pagin S. Pagin M. Dell’Oro Colombo (ASVNG), Frigerio Grippo Gallo (USDC)

Direttore di gara Sig. Arcangelo Vingo di Como Co (Voto 6.5)

AS Vis Nova Giussano
Borello, Pagin, Fanzone, Pagin (18′ st Cuzzolin), Merlini, Colombo, Di Salvo (1′ st Diokhane), Borghesan (8′ st Dell’Orto), Santoro, Redaelli, Fanti
A disp.: Stabile, Grassi
All.. Sig. Massimo Rampinelli

USD Casatese asd (Voto 10)
Iannantuoni, Frigerio, Grippo, Cavallari, Curti, Turati, Gallo, D’Alessandro, Lanzotti (44′ st Panzeri), Prestianni (40′ st Nigro), Motta (15′ st Saracino)
A disp.: Martignoni, Seghizzi, Cangemi, Stafa, Cacciatore
All.Sig. Roberto Lega

Giussano MB – Ventesima giornata, la quinta del girone di ritorno del Campionato Regionali A U19 che regala sorprese e speranze a tutti i partecipanti. Incominciamo dal risultato scontato della prima della Classe Olginatese che si impone per due reti sul fanalino di coda Pozzuolo, passando per il Big match tutto brianzolo dove, dopo una gara sconsigliata ai deboli di cuore, si impone l’undici di Panara della quotata Speranza Agrate sull’AC Leon. Cambiando il ramo del lago Lario troviamo la roboante vittoria nel “derby del lago” del Castello Città di Cantù sul Luciano Manara. Vis Nova in caduta libera: persi sei potenziali punti nelle due ultime gare.
Amici biancorossi buon pomeriggio da Glussianum (Giussano), patria del famoso Alberto da Giussano e luogo, meno noto a molti, ma altrettanto importante e degno di nota artistica del “Sepolcro Passalacqua” opera dell’architetto Antonio Rinaldi.
Settimane turbolente in casa biancorossa alla ricerca di una stabilità tecnica e della giusta “quadra” per risollevare le sorti di questo opaco inizio del girone di ritorno. Reduci dall’anonimo pareggio casalingo con il Mariano Calcio, oggi costretti a trovare ogni forza necessaria per portare a Casatenovo i tre punti necessari per ritrovare la propria identità smarrita.
Sul campo ad attenderli l’undici di Rampinelli con una classifica di tutto rispetto, ma che va risollevata dopo la sconfitta con la corazzata Olginatese.
Dal fischio di inizio del bravo Vigo di Colombo sono le lucertole nero e verdi ad imprimere il rito alla gara, in contrapposizione i nostri ragazzi biancorossi rispondono con un buon ordine tattico e con un pizzico di fortuna. Sul taccuino della nostra diretta si annotano due rigori per i padroni di casa, uno sventato magistralmente dal nostro “Ianna” e il secondo sciupato maldestralmente da Merlini a lato. Allo scadere del primo tempo i goal saranno però uno per parte, l’ultimo in ordine cronologico in zona cesarini del nostro Lanzotti.
Nella ripresa Rampinelli toglie uno spento Di Salvo per Diokhane, nessun cambio invece sulla sponda biancorossa. Al minuto otto Redaelli spegne momentaneamente la nostra reazione d’orgoglio che si accenderà ed espoderà negli ultimi quindici minuti finali dove un grande Lanzotti e uno scatenato Gallo chiudono definitivamente i sogni di vittoria delle lucertole nero e verdi.
Una prestazione figlia di un’orgoglio che è insito in questo gruppo capace di non arrendersi mai dove la coesione e la forza di volontà supera ogni ostacolo. Grandissimi ragazzi!
Sabato l’incontro casalingo con il fanalino di coda Pozzuolo Calcio: un’altra storia da scrivere, un’altra possibilità per sognare!
Forza Ragazzi, Forza Casatese!

Tutti gli scatti del Match by Ph.Paul╝╗

AS Vis Nova Giussano - USD Casatese asd

AS Vis Nova Giussano – USD Casatese asd

AS Vis Nova Giussano - USD Casatese asd

AS Vis Nova Giussano – USD Casatese asd

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Le immagini, i testi e la grafica sono proprietà intellettuale della USD Casatese asd