Tornano i tre punti e… il bel gioco!

Campionato Eccellenza Gir.B Gir.B
24a Giornata 9a Gara di Ritorno
Stadio: Caprino Bergamasco BG
ASD Caprino – USD CasateseRogoredo 1-3 (1-0)
Marcatori: 45’+1′ pt Corti (ASDC) (aut), 10′ st Talon (USDCR) su rig., 12′ st Torraca (USDCR), 33′ st Torraca (USDCR)
Note: Ammoniti: Passoni (USDCR)

Terna Arbitrale
Direttore di Gara Sig. Stefano Moretti di Como Co
I° Assistente Sig. Andrea Manzini di Voghera Pv
II° Assitente Sig. Danilo Monopoli di Milano Mi

ASD Caprino
Gherardi, Zambelli (13′ st Maglione), Pellegrinelli, Rotini, Avino, De Leidi (36′ st Valle), Zambelli, Galletti, Lapadula, Nedanovic, Schinetti (29′ st Cornago)
A disp.: Mazzoleni, Bucher, Rota, Dervishi, Quarenghi, Magni
All.: Luca Casi

USD CasateseRogoredo
Brescello 6, Manta 6.5, Morlacchi 6.5, Corti 7, Della Volpe 7, Djibo 7 (24′ st Molteni sv), Sassella 7, Passoni 7 (10′ st Torraca 8), Talon 6.5 (13′ st Salzano 6.5), Tomas 7 (10′ st Trovato 6.5), Fall 7.5 (41′ st Cazzaniga sv)
A disp.: Bertoni, Parisi, Tonoli, Gjonaj
All.: Alessio Vianello 7+

Man of the Match: Giuseppe Torraca

Caprino Bergamasco BG – Giornata di Primavera fra il caldo del sole e i sorrisi delle vittorie. Vincono tutte in cima, ad eccezione del Brugherio che nel Big match della giornata, impatta rovinosamente contro il NibionnOggiono. Tritium in rimonta a Mapello e di conseguenza prima della classe che spazza via tutte le voci che segnalavano: Crisi.
Torna in panchina Alessio Vianello e in porta Brescello, ma soprattutto torna il bel gioco e questi meritati tre punti. Ragazzi in campo con una marcia in più e sempre in partita. Eppure quando Moretti di Como sta per fischiare le fine della prima frazione di gioco, Lapadula raccogliendo una nostra corta respinta della difesa fa impattare la palla sul piede di Corti spiazzando così di fatto Brescello, facendo ritornare i fantasmi del passato.
Nella ripresa gli stessi 22 protagonisti, ma al 10′ arriva la svolta della gara. Prima del doppio cambio di Vianello, Fall si invola sulla fascia sinistra accentrandosi in area, doppio passo e piede maldestro di Avino che lo arpiona. Rigore. Sul dischetto Talon che non sbaglia portando di nuovo in equilibrio l’incontro. Passano solo due minuti e un altra galoppata sulla fascia di Fall mette in apprensione la retroguardia bergamasca, cross al centro per il nuovo entrato Torraca che insacca. La gara entra nella sua fase centrale, con il Caprino sempre attento nelle ripartenze che però il più delle volte si infrange sul nostro centrocampo, sempre magistralmente diretto da Corti. Al 33′ Torraca chiude i conti approfittando di un corto retropassaggio per Gherardi. Prima del triplice fischio c’è tempo ancora per un volo plastico di Brescello su tiro del migliore in campo per i bergamaschi: Lapadula. Poi nulla più.
Domenica in casa ci aspetta un Sancolombano rinato dalle ceneri della prima parte di campionato. Noi ci saremo, da oggi più che mai!
Forza Ragazzi!

ASD Caprino - USD CasateseRogoredo 1-3 (1-0)

ASD Caprino – USD CasateseRogoredo 1-3 (1-0)

Il ritorno di Alessio Vianello sulla panchina biancorossa

Il ritorno di Alessio Vianello sulla panchina biancorossa

Condividi il mondo USD CR
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com