Un pareggio stretto, stretto…

Campionato Eccellenza Lombardia
2a Gara di Andata
Stadio: Mapello BG
SSD Mapello arl – USD Casatese asd 1-1 (0-0)
Reti: 4′ st Bonelli (SSDM) su rig., 11′ st Berberi (USDCR) su rig.
Note: Ammoniti: Gagliardini (SSDM), Baldan (USDCR), Baffi (SSDM)

Terna arbitrale
Direttore di Gara Sig. Leonardo Spinelli di Milano
I° Assistente Sig. Simone Chimento di Saronno
II° assistente Sig. Luigi dell’Orto di Busto Arsizio

SSD Mapello arl
Luciano, Rota A. , Gagliardini, El Kadiri, Ruggeri M. , Dorigo , Passoni, Poliani (37′ st Baffi), Vanali (19′ st Brogni), Adiansi, Bonelli (36′ st Bertola)
A disp.: Panerini, Rota M. , Padulano, Masserini, Cavagna, Allegrini
All.: Sig. Albino Maffgioletti

USD Casatese asd
Campironi 6.5, Morlacchi 6.5 (30′ st Manta 6.5), Frigerio 6.5 (39′ st Consolazio sv), Baldan 7, Morganti 7, Bello 7, Sassella 6 (15′ st Fall 6.5), Ababio 7 (31′ st Stefanoni 6.5), Berberi 8, Pontiggia 8, Sala 7
A disp.: Galimberti, Di Bella, Grippo, Isaia, Gidzov
All.: Sig. Danilo Tricarico 6.5

Mapello BG – Secondo turno di Campionato e prima trasferta per i nostri ragazzi Biancorossi. Caldo estivo e un nutrito pubblico con un gruppetto di tifosi bergamaschi muniti di tamburo per sostenere ed incitare la propria squadra. Questa la cornice di contorno della gara. Dirige il sig. Spinelli di Milano. Il caldo sul terreno di gioco si fa sentire già dai primi minuti e il ritmo è blando con le squadre che si studiano senza colpo ferire. Le armi a disposizione sono le fascie e quella occupata da Pontiggia rimane la più gettonata in qualità e dinamismo con bomber Berberi a creare spazi. Inutili e per la maggior parte vani i tentativi di chiudere gli spazi della retroguardia di casa. Alla fine della prima frazione di gioco sul tabellino finiscono solo i due pali di Pontiggia, un tiro pericoloso di poco fuori con Luciano fuori causa da parte di Sala. Nella ripresa con entrambe le panchine indaffarate a preparare i cambi, arriva dopo soli 4 minuti il rigore concesso da Spinelli per un presunto tocco di Campironi su Bonelli. Sul dischetto lo stesso attaccante che spiazza Campironi. Una rete che potrebbe spegnere tutto il nostro entusiasmo offensivo, ma per carattere e voglia di risultato accresce soltanto la determinazione. Passano solo 5 minuti e ancora una volta Spinelli decreta un rigore, questa volta a favore dei nostri ragazzi. Sul dischetto Bomber Berberi che non sbaglia, riportando il match in parità in termini di punteggio, ma non di occasioni create. Al 15′ Capitan Sassella oggi leggermente sotto tono, cede il posto a Fall. Il match entra nel vivo. Campironi si supera deviando in angolo un tiro ravvicinato del migliore dei bergamaschi: Bonelli, mentre sull’altro fronte si spinge la squadra di casa ad arretrare il proprio baricentro cercando la giocata vincente, la stessa che avverrà sui piedi di Bomber Berberi che a portiere battuto si vede ribattere la palla dalla traversa. Una giornata decisamente non accompagnata dalla fortuna oggi per i nostro reparto offensivo. Finirà in parità questo match, dove i padroni di casa esultano al triplice fischio di Spinelli e noi a cercare di indossare un pareggio che va molto stretto in termini di gioco e qualità espressa. Da sottolineare oggi l’ottimo ingresso del nostro classe 2002 Stefanoni e la progressione di rendimento del nostro centrocampista Amin.
Il prossimo impegno dei nostri ragazzi sarà Domenica 22 Settembre 2019 alle ore 15.30 sempre in provincia di Bergamo di fronte il A.S.D. AlbinoGandino attualmente il fanalino di coda dell classifica. Forza Ragazzi!

Mister Danilo TricaricoUna gara che ci ha visto giocare non bene per la prima mezz’ora di gioco cercando di prendere le misure del nostro avversario, poi è stata una partita a senso unico. Molto rammarico per aver creato tantissimo in termini di gioco e occasioni , ma al netto del risultato non aver concretizzato una vittoria alla nostra portata. Una prestazione complessiva tutto sommato soddisfacente. Davanti abbiamo giocatori di qualità che hanno sempre segnato e giornate come questa nel calcio possono succedere.

SSD Mapello arl - USD Casatese asd

SSD Mapello arl – USD Casatese asd

SSD Mapello arl - USD Casatese asd

SSD Mapello arl – USD Casatese asd

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com