Una vittoria che vale “CINQUE” punti!

Campionato Eccellenza Lombardia
1a Gara di Ritorno
Stadio: Olginate Lc
USD Olginatese – USD Casatese asd 0-3 (0-2)
Reti: 13′ pt Sala (USDC), 36′ pt Berberi (USDC), 43′ st Fall (USDC).
Note: Ammoniti: Guanziroli Lacchini (USDO)

Terna arbitrale (voto 7)
Direttore di gara Sig. Alessandro Pizzi di Bergamo Bg
I° assistente Sig. Cristiano Annoni di Como Co
II° Assistente Sig. Daniele Antonicelli di Milano Mi

USD Olginatese
Ceesay, Guanziroli, Cavalcante, Losa, Lanini, Nasali, Valenta, Costa (24′ st Del Re), Pizzini, Lacchini, Mosca (14′ st Belingheri)
A disp.: Bardaro, Panzeri, Brini, Manara, Contrastato, Proserpio, Alfano
All.: Sig. Luca Colombo

USD Casatese asd
Russo, Ouahdani, Frigerio, Baldan, Morganti, Bello, Manta (17′ st Ababio), Sala (42′ st Frigerio), Berberi (44′ st Stefanoni), Pontiggia, Fall
A disp.: Galimberti, Morlacchi, Rossi, Grippo, Mondoni, Consolazio
All.: Sig. Danilo Tricarico.

Olginate Lc – Pronti via: inizia la prima gara del girone B del Campionato di Eccellenza Lombarda, archiviata la prestigiosa vittoria di Coppa Italia l'”ArmataTricarico in campo e pronta per la seconda parte della nostra grande avventura.
Botto sembra essere l’aggettivo corretto per questa 16a giornata di campionato. In alta classifica vincono tutte le pretendenti al titolo, ad eccezione della Vis Nova che impatta sui bergamaschi di Pontelambro con un pari casalingo che di fatto accorcia, non solo numericamente, ma moralmente la classifica degli inseguitori. In zona Playout tutte perdenti, fatta eccezione per il Cologno che con una punta di orgoglio e fortuna pareggia in zona cesarini sul campo della Trevigliese.
Amici biancorossi Buon Anno e ben ritrovati in forma e non appesantiti dai postumi delle bellissime feste appena trascorse.
E’ già derby la prima gara del girone di ritorno ad attenderci sul loro campo in erba naturale gli undici di Luca Colombo pronti a sovvertire il risultato negativo della gara di andata, trend che sin dai primi minuti di gioco dopo il fischio di inizio del bravo Pizzi di Bergamo, sembra essere già insormontabile. I nostri ragazzi premono sull’accelleratore e al 12′ grazie alla pregevole finalizzazione di Sala sul cross perfetto di Frigerio. Vantaggio ampiamente meritato e incrementato 20 minuti più tardi da un Berberi in stato di grazia. L’azione inizia con un’ingenuità in fase di costruzione della manovra offensiva di Cavalcante che regala di fatto il pallone a Pontiggia che serve un pallone con il contagiri a Berberi: tiro da fuori area e Ceesay che non può fare altro che raccogliere il pallone dentro alla rete.
Nella seconda frazione i padroni di casa entrano in campo con più determinazione e maggiore incisività nella loro manovra offensiva. Ci prova prima Pizzini con tiro deviato sulla linea di porta e poi Guanziroli con un missile terra aria che regala a Russo l’occasione per sfoderare dal suo personale cilindro una parata da consegnare ai posteri. L’Olginatese prova il tutto per tutto lasciando inevitabilmente varchi perfetti per i nostro letale contropiede che dopo due prove va a segno con Fall su suggerimento dell’onnipresente Berberi.
Una vittoria importantissima per continuità, ma soprattutto per il passo falso della Vis Nova che ci permette di accorciare il divario di due lunghezze. Domenica 19 Gennaio 2020 ore 14.30 al Comunale N.2 di Casatevono la seconda giornata, la prima gara interna del girone di ritorno, ospiteremo i bergamaschi del Mapello.
Forza ragazzi.Forza Casatese!

USD Olginatese - USD Casatese asd

USD Olginatese – USD Casatese asd

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Le immagini, i testi e la grafica sono proprietà intellettuale della USD Casatese asd