Una vittoria che vale solo 1 punto…

Campionato Eccellenza Lombardia – 9^ Giornata
Stadio: Sant’Angelo Lodigiano LO
ASD Sant’Angelo – USD Casatese asd 0-0
Note: Ammoniti: Rossi (ASDSA), Piras (ASDSA), Gomez (ASDSA), Morganti (USDC), Alpoli (ASDSA), Sassella (USDC), Marchese (USDC)

Terna arbitrale
Direttore di Gara Sig. Davide Cerea di Bergamo BG
I° assistente Sig. Carlo Farina di Brescia BS
II° Assistente Sig. Martin Madaschi di Bergamo BG

ASD Sant’Angelo
Frigione, Alpoli, Colombi, Piras, Scietti, Cornaggia, Gomez (21′ st Balzano), Cazzamalli, Corona, Rossi (30′ st Zenga), Donzelli (22′ pt Napoli, 37′ st Cacciatori)
A disp.: Scuteri, Ortolan, Vigorelli, Zeneli, Giambelluca
All.: Sig. PierPaolo Curti

USD Casatese asd (Voto 8)
Russo, Ouahdani (41′ st Manta), Frigerio, Baldan, Morganti, Bello, Sassella (46′ st Marchese), Ababio (20′ st Fall), Berberi, Pontiggia (41′ st Stefanoni), Sala
A disp.: Galimberti, Morlacchi, Grippo, Isaia, Consolazio
All.: Sig. Danilo Tricarico

Man of the Match: Amin Mohamed Ababio

Sant’Angelo Lodigiano LO – Nona giornata caratterizzata nella sua complessità da una pioggia incessante, anche per quanto riguarda i goal di alta classifica e i tanti pareggi. Sugli scudi per la vittoria roboante dei brianzoli del Vis Nova che annienta in casa un’Olginatese fin troppo remissiva ed inesperta. Stessa sorte ,accade in quel di Lesmo per gli undici di Motta del Leon che soccombono sotto i goal di Caccianiga. In zona playOut Codogno e Cologno si divino la posta in palio con un anonimo pareggio. Stop momentaneo per l’Albino Gandino fermato in casa dalla PonteLambrese.
I nostri ragazzi approdano al Comunale “Chiesa” dopo una pioggia a catinelle perdurata per tutta la mattinata: terreno pesante, ma non in cattive condizioni. Ad attenderli gli undici agguerriti di Pierpaolo Curti chiamati dal pubblico di casa alla pronta riscossa dopo le ultime due uscite. Debutto per il neo acquisto Aiman Marco Napoli. La gara è maschia sotto ogni punto di vista, la differenza verrà fatta solo da chi alla fine avrà più forza e benzina nelle gambe, match utilissimo per testare il grado di preparazione atletica ottenuto fino ad ora. Le squadre si annusano e lottano prevalentemente a centro campo con i rispettivi portieri poco impegnati nella prima frazione di gioco. Le emozioni si registrano tutte nella ripresa. La prima con una bellissima girata al volo del neo acquisto Napoli che sorprende Russo e tutti gli spettatori di colore biancorosso in tribuna: la palla scheggia la parte alta della traversa. La panchina e tutti i moltissimi simpatizzanti biancorossi in tribuna urlano invano al goal per due volte. prima Pontiggia e poi Berberi; ma il primo assistente Carlo Farina alza implacabilmente la bandierina: fuorigioco. Il finale della ripresa è tutto di marca Casatese, ma al triplice fischio di Davide Cerea della sezione di Bergamo il tabellino rimarrà fermo sullo zero a zero. Dalla prova televisiva il goal di Pontiggia risulterà regolare, a noi biancorossi rimane la vittoria morale della gara più attesa della stagione, con l’amarezza di aver perso demeritamente due punti.
Come recita il manuale del Fair-Play e per obbligo morale ed educativo verso per i nostri ragazzi che giocano nelle giovanili accettiamo il verdetto sul campo, con la convinzione di essere stati superiori dalla carta al rettangolo verde.

Domenica ci sarà un altro big match casalingo con la sorpresa del girone: la Vis Nova di Mastrolonardo. Noi saremo pronti ad un altra battaglia. Forza ragazzi, Forza Casatese!

 

ASD Sant'Angelo - USD Casatese asd 0-0

ASD Sant’Angelo – USD Casatese asd 0-0

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Le immagini, i testi e la grafica sono proprietà intellettuale della USD Casatese asd