Vantaggio e “Svantaggio” tutto biancorosso…

Campionato Eccellenza Gir. B
5a Gara di andata
Stadio: Spirano BG
Zingonia Verdellino – USD Casatese asd 2-1 (0-1)
Reti: 37′ pt Berberi (USDC), 9′ st Montalbano (ZV), 34′ st Lambiase (ZV)
Note: Ammoniti: Manta (USDC), Ferrè J. (ZV)
Espulsi: Montalbano (ZV) al 41′ st

Terna arbitrale
Direttori di gara Sig. Edoardo Allegri di Mantova
I° Assistenrte Sig. Natale Paviglianiti di Varese
II° assistente Sig. Andrea Roberto Parisi di Busto Arsizio

Zingonia Verdellino
Sangalli M. , Noris, Morlotti (1′ st Lambiase), Serafini (27′ st Lamera), Mazzola, Sangalli D. , Montalbano, Mapelli, Mantellini, Ferrè J. (44′ st Scaccabarozzi), Ferrè A. (17′ st Brembilla)
A disp.: Carminati, Bonetti, Guizzetti, Rudilosso, Sorti
All.: Alberto Luzzana

USD Casatese asd
Campironi 4, Manta 7 (35′ st Consolazio s.v.), Frigerio 6, Baldan 7.5, Morganti 7.5, Bello 7.5, Sala 7.5, Ababio 7.5 (28′ st Pontiggia s.v.), Berberi 8, Stefanoni 8 (19′ st Marchese 7.5), Fall 7
A disp.: Galimberti, Di Bella, Frigerio, Isaia, D’Alessandro, Gidzov
All.: Danilo Tricarico 7.5

Spirano BG – Quinta giornata del Campionato di Eccellenza Lombardia. Con la vittoria esterna sulla Pontelambrese i pandinesi della Luisiana si portano a pari punti con il Sant’Angelo in vetta alla classifica. Si confermano sempre di più le forze di questo campionato; mentre nelle zone di bassa classifica non si registra nessun riscatto: tutte a picco. I nostri ragazzi impegnati sul campo dei bergamaschi dello Zingonia Verdellino: campo in erba naturale, sole e spati gremiti, questa la cornice al match. Osservato il minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo scomparso a 76 anni dopo una lunga malattia. Al fischio di inizio del sig. Allegri il primo acuto finito sul tabellino è dei bergamaschi con un colpo di testa di Sangalli che si stampa sulla traversa. Dopo qualche minuto di assestamento il gioco rientra nel possesso biancorosso con fitte trame per poter trovare il varco giusto. Spazio trovato da un ottima interdizione di Stefanoni e concretizzato nel migliore di modi dal nostro “Bomber Berberi” che a tu per tu con l’estremo difensore ospite non sbaglia. Risultato ampiamente meritato per gioco e mentalità proposta.
Nella ripresa una nostra disattenzione sulla fascia destra permette a Montalbano di portare le sorti di questo incontro in parità numerica e, così anche dopo 20 minuti, complice un altro nostro errore, permette a Lambiase di depositare in rete un pallone in assoluta libertà. Una gara che ci ha visto padroni del gioco in ogni zona del campo, ma che abbiamo regalato ingenuamente agli avversari per nostri errori grossolani. Domenica saremo pronti al riscatto fra le nostre mura con i bergamaschi del Lemine Almenno caduta con i cugini dell’Olginatese per 3 a 0. Forza ragazzi!

Mister Danilo Tricarico – Una buona prestazione nel complesso dove abbiamo rischiato pochissimo. Mi spiace perchè i loro goal sono arrivati da due nostri errori che non ci possono e devono stare. Usciamo da questa gara comunque più consapevoli delle nostre forze, ma soprattutto del nostro gioco. Una sconfitta propedeutica che servirà per farci riflettere sul nostro proseguo in questo campionato dove saremo sempre i protagonisti.

Zingonia Verdellino - USD Casatese asd

Zingonia Verdellino – USD Casatese asd

Zingonia Verdellino - USD Casatese asd

Zingonia Verdellino – USD Casatese asd

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com