Davvero belli a metà…

Coppa Italia Lombardia Gir.13
Stadio: Sant’Alessio con Vialone PV
Accademia Pavese – USD Casatese ASD 2-4 (1-1)
Reti: 11′ pt Rorato (ACCP), 16′ pt Sala (USDCR), 1′ st Romano (ACCP), 15′ st Berberi (USDCR) su rig., 23′ st Berberi (USDCR), 26′ st Fall (USDCR).
Note: Ammoniti: Rorato Cavallini (ACCP).

Terna Arbitrale
Direttore di gara Sig. Lorenzo Gadaleta di Lodi
I° Assistente Sig. Alessandro Liuzza di Milano
II° Assistente Sig. Antonio Nicolò di Milano

Accademia Pavese
Binaschi, Giugno (26′ st Baruffi), Coppini, Alvino (20′ st Foppa), Filadelfia, Rorato (26′ st Davenia), Zani, Maggi (34′ st Castillo), Romano, Provasio, Cavallini (17′ st Coscia)
A disp.: Ugazio, Furbinelli, Pasotti, Oviahon
All.: Albertini Omar.

USD Casatese ASD
Galimberti 6.5, Morlacchi 7, Grippo 7 (27′ st Di Bella 6+), Baldan 6.5, Frigerio 6.5, Bello 6.5, Sassella 7.5 (43′ st Isaia sv), Ababio 6.5 (12′ st Fall 8), Berberi 7.5 (36′ st Manta sv), Pontiggia 7.5, Sala 7.5
A disp.: Campironi, Frigerio, D’Alessandro, Gidzov, Consolazio
All.: Danilo Tricarico 7.5

Sant’Alessio con Vialone PV – Nella patria del riso fra caldo torrido e afoso, e qualche Nutria innocua al pascolo si svolge il secondo turno di Coppa Italia. Prima gara ufficiale dei nostri ragazzi biancorossi pronti ad inseguire il loro e il nostro sogno comune. Le due formazioni dopo il fischio di inizio di Galadeta della sezione di Milano fanno capire al nutrito pubblico presente che non sarà certo una “minestra riscaldata” il loro gioco, ma una vera battaglia senza esclusioni di colpi. Ad aprire le marcature è Rorato per padroni di casa che raccoglie di testa uno spiovente di Maggi da sinistra verso destra, la palla carambola sulla schiena di Bello depositandosi in rete, battendo l’incolpevole Galimberti. La gioia dei padroni di casa è breve grazie al tiro da fuori area di Sala che fa carambolare su due difensori la palla battendo di fatto l’ottimo Binaschi , ristabilendo così la parità non solo nel risultato, ma anche nella sorte. Si va al meritato riposo senza il cooling break, non previsto dal regolamento, anche se oggi sarebbe stato sicuramente gradito visto il caldo “sovrumano” presente sul terreno di gioco.
Seconda frazione di gioco che inizia con gli stessi protagonisti, nessun cambio per entrambe le formazioni. Pronti via e dopo soli 45 secondi Romano ci coglie totalmente impreparati beffando Galimberti da due passi. Una vera doccia fredda per le speranze di vittoria accumulate durante la prima frazione di gioco. Al 13 la mossa vincente di Tricarico, fuori Ababio e dentro il velocista Fall. Passano solo due minuti dal suo ingresso e per i Pavesi inizia l’incubo. Bellissima cavalcata sulla fascia destra, sterzata in area e…. rigore! Dal dischetto il nostro “Bomber” Berberi che non sbaglia. L’entusiasmo e il calo atletico degli avversari fanno uscire tutta la nostra qualità offensiva. Al minuto 23 attimi di gloria ampiamente meritata per il nostro capitan Sassella che effettua uno slalom stretto in area passando a Berberi che segna. Padroni di casa che accusano il colpo, lasciando a Fall dopo solo 3 minuti la gioia del goal che chiuderà definitivamente la gara.
Una prima uscita caratterizzata da fasi alterne di ottimo gioco corale accompagnate però da amnesie. Complice un caldo davvero opprimente e le intese di reparto che piano si stanno consolidando.

Mister Danilo TricaricoUna gara dai due volti. Nel primo tempo abbiamo fatto un pò fatica per nostra poca attenzione e lucidità nelle giocate, mentre il secondo tempo, complice anche un avversario che non poteva di certo tenere lo stesso ritmo di gioco della prima frazione di gioco, abbiamo raggiunto una vittoria che ci permetterà di giocare l’ultima gara del girone contro il Prevalle (11 Settembre) con un piccolo vantaggio che naturamente ci terremo molto stretto. Domenica inizia la nostra vera stagione, abbiamo una settimana di tempo per prepararci al meglio correggendo i nostri errori e farci trovare pronti!

La nostra classifica

Coppa Italia Eccellenza Gir.13

SquadraPTGVNPFS
P.Prevalle3110020
Casatese3110042
Acc. Pavese0200226

Accademia Pavese - USD Casatese ASD

Accademia Pavese – USD Casatese ASD

Accademia Pavese - USD Casatese ASD

Accademia Pavese – USD Casatese ASD

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com