Vittoria del gruppo, si va agli ottavi!

Coppa Italia Eccellenza Gir.13
Stadio: Comunale N.2 Casatenovo Lc
USD Casatese asd – Polisportiva Prevalle 3-0 (1-0)
Reti: 32′ pt Sala (USDCR), 5′ st Ababio (USDCR), 42′ st Frigerio (USDCR).
Note: Ammoniti: Ba (PP), Bonassi (PP), Rachele (PP

Terna arbitrale
Direttore di Gara Sig. Andrea Scarano di Seregno MB
I° assistente Sig. Gian Marco Mavelli di Milano MI
II° Assistente Sig. Roberto Pozzi di Varese VA

USD Casatese asd
Galimberti 7, Manta 7.5, Grippo 7 (1′ st Frigerio 8), Baldan 7.5, Morganti 7.5, Bello 7.5, Sala 7.5 (19′ st Stefanoni 7.5), Ababio 7.5, Berberi 7.5 (32′ st Gidzov 7), Pontiggia 7.5 (20′ st Consolazio 7.5), Fall 7 (1′ st Isaia 7)
A disp.: Rossi, Morlacchi, Di Bella, Sassella
All.: Sig. Danilo Tricarico 8

Polisportiva Prevalle
Maccabiani, Beccalossi (1′ st Pagati F.), Pelati, Pedruzzi, Salvi, Roma (30′ st Crippa), Bonassi (15′ st Moussa), Scioli, Vigani (14′ st Galante), Rachele, Ba (1′ st Sene)
A disp.: Pagati A., Vernuccio
All.: Sig. Osvaldo Zobbio

Casatenovo Lc – Terzo ed ultimo turno di qualificazione per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo la vittoria sull’Accademia Pavese di fronte gli avversari Bresciani della Polisportiva Prevalle, vittoriosi anch’essi sui Pavesi. Una serata fresca e frizzante con un pubblico molto numeroso. Dopo il fischio di inizio del sig. Andrea Scarano di Seregno sono i bresciani a tenere il pallino del gioco tenendo un ritmo forsennato sulle fascie. I ragazzi di mister Tricarico tengono bene il campo chiudendo ogni spazio con qualità e ordine tattico. Quando il cronometro segna il 32esimo minuto, la benzina nelle gambe ospite segna già riserva e sale la nostra pressione: Manta si invola sulla fascia destra pennellando un cross per il tutto solo Sala che sul secondo palo non sbaglia battendo Maccabiani.
Nella ripresa è tempo di turnover: fuori Grippo e Fall per Frigerio e Isaia. La partenza è nettamente migliore della prima frazione di gioco, infatti Ababio centra il primo goal stagionale con un colpo di testa chirurgico dopo uno stacco poderoso in area piccola. Il ritmo di gara cala in modo vistoso, permettendo alla nostra qualità di avere la meglio in ogni settore le campo, unico rischio il calo di concentrazione che permette agli ospiti di creare alcuni grattacapi, prontamente però risolti da Galimberti e dai nostri centrali difensivi. Al minuto 42 gioia ampiamente meritata per il nostro “FritzFrigerio che chiude la gara dopo un passaggio al “bacio” da parte del nostro “piccolo”, ma bravissimo Stefanoni..
Passaggio agli Ottavi di Finale meritato con l’aiuto di tutta la rosa disponibile. Prossimo impegno di Coppa Mercoledì 2 Ottobre ore 20.30 avversario i milanesi della Rhodense (gruppo 14). Sarà un altra storia, un altra gara: noi siamo pronti. Sempre! Forza ragazzi, Forza Casatese!

Mister Danilo Tricarico – Sono molto felice per il passaggio del turno, ma soprattutto per i ragazzi che sono entrati e si sono fatti trovare pronti. Per perseguire tutti gli obiettivi abbiamo bisogno di tutti in equal importanza non esistono titolari e riserve, ma un solo gruppo coeso e concentrato. Ora ci concediamo questa piccolo entusiasmo, ma da domani (ndr. oggi) l’attenzione si sposterà per la seconda gara di campionato che ci vedrà impegnati sul campo ostico bergamasco del Mapello. –

USD Casatese asd - Polisportiva Prevalle

USD Casatese asd – Polisportiva Prevalle

USD Casatese asd - Polisportiva Prevalle

USD Casatese asd – Polisportiva Prevalle

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com