La pagelle di USD Olginatese vs USD Casatese

Tempo di Lettura: 2 Minuti

La pagella Biancorossa

Berberi 9
Se solo si pensi che ancora non è al 100×100 delle sue condizioni fisiche, diventa devastante il solo pensiero… Inizio di un 2020 magico fra assist e sigillo personale. Monumentale!

Russo 7.5
Spettatore a tratti portoghese durante il match. Stacca un biglietto per la meritata celebrità quando si piega come un felino per respingere in angolo il tiro a botta sicura di Guanziroli. Avvertimento per i prossimi avversari: “The portcullis will be lowered, all gates will be secured” (La saracinesca sarà abbassata, i cancelli chiusi)

Ouahdani 7
A lui oggi il compito di frenare l’avversario sulla sua fascia di competenza. Nella ripresa si prende anche il lusso di salire. Partita senza nessuna sbavatura. Sicurezza sorniona.

Frigerio F. 7.5
Sir. “Friz” dispensa giocate e folate che attingono senza rimpianti dal reportorio immenso del grande “Cabrini”. Monumentale nelle due fasi di gioco, oggi con il piede d’oro per cross al bacio. Citofonare a tutto l’attacco biancorosso!

Baldan 8
“Commoner” indiscusso della “Parìa Casatese” e faro del gioco biancorosso. Ci eravamo promessi di cercare e/o inventare un aggettivo che meglio descriva le sue doti. Rimandati (noi), promosso certamente lui!

Morganti 8
Ogni gara una battaglia, ogni giocata un fioretto scoccato con classe. Il povero Pizzini le proverà tutte ma senza nessuna fortuna. Citofonare casa Pizzini per le paste!

Bello 8
Duca di Casate e leader indiscusso della difesa. Appellativi inutili, da oggi verrà chiamato:”Vostra grazia” per senso di posizione e piedini fatati.

Manta 7.5
A lui tocca il lavoro sporco, il gioco degli uomini che non devono chiedere mai. Una mediana rovente e densa di pericoli. Lavoro egregio. Solo per poco non gli riesce il morso del “Mantola”.

Sala 7.5
Sempre pizzicato benevolmente da Tricarico durante la gara ha il dono di essere onnipresente in qualità in ogni zona del campo, anche al minuto 95, quando compagni e avversari raccolgono l’erba con la lingua, lui corre ancora. Cyborg!

Pontiggia 8
Lord Simone al secolo Pontiggia della Parìa di Biancorossa spazia a tutto campo regalando assit e spazi preziosi per i suoi “Commoner”. Un’ennesima gara giocata da grande campione. Citofonare senza reverenza alcuna a Bruno Conti!

Fall 8
Freleng e McKimson nel lontano 1955 dalle loro penne crearono il personaggio “Speedy Gonzales”, diventato poi un must dei cartoni animati nel mondo. Corsa sopraffina e palla incollata al piede per il l nostro “Speedy Maguette” quando mette la freccia per gli avversari è già tardi. A lui il merito del sigillo finale!

Danilo Tricarico 8.5
Un inizio anno davvero entusiasmante, con il titolo di campione di Lombardia cucito sul petto sfodera una formazione congeniale per il “derby”. Un plauso anche in chiave atletica, ma sopratuttto capace di aggredire e coprirsi sempre al momento giusto. Dal cilindro dei suoi importantisismi motti estraiamo il meglio congeniale per oggi: Il meglio deve ancora arrivare…“.

USD Olginatese - USD Casatese asd

USD Olginatese – USD Casatese asd

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com