Siamo fieri dei nostri Ultrà, siamo fieri dei nostri Sgurbatt!

Tempo di Lettura: 2 Minuti
image_pdfimage_print

Li vediamo da agosto ad ogni amichevole, ad ogni gara di campionato sia in casa che in trasferta, l’ultima, li abbiamo sentiti accompagnare con la loro voce alla vittoria i nostri ragazzi in una delle più belle partite del nostro girone. Sono i ragazzi di una nuova era che fanno dell’aggregazione ed amicizia il loro dogma principale: gentili e mai irrispettosi: tanta voce, tantissimo entusiasmo e una sola passione in comune: la USD Casatese. Sono i nostri Ultrà, i nostri più grandi sostenitori, vorremmo chiamarli i ragazzi del paese, ma sarebbe riduttivo, non per blasfemia, ma certamente per ciò che rappresentano anche per i loro coetanei: un grande esempio di civiltà e passione, assolutamente da imitare. Siamo fieri dei nostri Ultrà, siamo fieri dei nostri Sgurbatt!

Conosciamoli meglio in questa breve intervista dopo la roboante vittoria con il Brusaporto, loro sono i responsabili del gruppo: Cogliati Gioan e Andrea Borriello.

Paul: Da dove nasce questa passione?
CG: Questa passione nasce sicuramente perche è la nostra squadra del paese, dove siamo nati… Alcuni di noi hanno anche militato nelle giovanili della casatese e vedere adesso dei risultati cosi ci fa solo aumentare la passione e la voglia di venire a supportarli per andare sempre piu possibile avanti.

Paul:.Come vi chiamate?
CG: Noi siamo Sgurbatt Ultras, Sgurbatt per il nome in dialetto del corvo e ultras e perche’ siamo appunto gli ultras di questa squadra!

Paul: Come è nata questa idea di costituire questo bellissimo gruppo Ultrà
CG: E’ un’idea nata non da molto tempo, da quando eravamo in quarantena. Siamo tutti amici appassionati di calcio e molti di noi cantano nella curve delle varie squadre, così abbiamo pensato e provato a fare qualcosa di veramente nostro per la nostra squadra di paese.

Paul: Adesso quanti siete?
CG: Una trentina, non tutti sempre presenti, ma il gruppo lo stiamo creando, stiamo aumentando e speriamo che col tempo e con i risultati di essere sempre di più!

Paul: Avete un luogo virtuale dove poter vedere le vostre performance?
CG: Si, abbiamo un profilo Instagram dal nome @sgurbatt_ultra, seguiteci e condividete la nostra passione, mettiamo i video delle partite, cantiamo ci divertiamo!

Paul: Un vostro parere sull’andamento della Casatese in campionato?
AB: Bene, nonostante siamo una neopromossa, ci stiamo facendo valere. Stiamo facendo vedere a tutti che nonosttante ci dipingano come una matricola possiamo gioacare alla pari con tutti, sono i punti che lo stanno dimostrando attualmente…

Paul: Dal campo e in tribuna vi sentiamo spesso cantare Sassella Sassella portaci in serie C …
AB: Noi ci crediamo, questo e’ il nostro sogno. Il presidente e i giocatori lo sanno. Ci basta la salvezza, ma se arriva qualcosa in piu tanto meglio. Il nostro sogno rimane comunque la Serie C!
Forza Casatese Sempre

I nostri Ultrà (in foto da sx Andrea Borriello e Gioan Cogliati)

I nostri Ultrà (in foto da sx Andrea Borriello e Gioan Cogliati)

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com