Siamo Biancorossi – Simone Aldeni –

Tempo di Lettura: 3 Minuti
image_pdfimage_print

Inizia oggi una nuova rubrica dal titolo:”Siamo Biancorossi” che piano piano vi porterà a conoscere il cuore pulsante e vivo della nostra società. Sono uomini e donne spinti da una forte motivazione e passione verso questo sport. Direttori Sportivi, Mister, Istruttori e Dirigenti Accompagnatori li vedrete attraversando la loro vita divisa fra il calcio e le loro esperienze personali. Noi della USD Casatese in questo momento distanti fisicamente, ma vicinissimi per amicizia e passione!
Iniziamo oggi con il nostro Simone Aldeni Direttore Tecnico della Scuola Calcio

AD: Ciao Simone fa un pò strano intervistarci tramite whatsapp però purtroppo questo è un periodo in cui lo spirito di adattamento deve essere molto alto. La società da circa 3 anni sta puntando molto sui giovani emergenti per la scuola calcio, un progetto importante che va di pari passo con i risultati importanti che sta riscuotendo in tutti i suoi campionati Regionali e Nazionali.
Parlaci della tua esperienza in Casatese
SA: Ciao a tutti mi chiamo Simone Aldeni ho 22 anni e sono il responsabile tecnico della scuola calcio qui alla Casatese. La mia esperienza nasce 3 anni fa come allenatore dell’annata 2012/13. Poi dalla stagione 2019/2020 mi è stato affidato il compito di responsabile, ma mantenendo il ruolo di allenatore dell’annata 2012 e continuo a farlo tutt’ora. Questi 3 anni sono stati molto divertenti e istruttivi, dal punto di crescita personale ho potuto confrontarmi con allenatori molto preparati che nel corso degli anni sono arrivati nell’organico della scuola calcio, alcuni sono rimasti invece altri se ne sono andati, ma anche grazie alle collaborazioni con le squadre professioniste come il Monza in questi due anni di affiliazione.

AD: Simone come definiresti il tuo ruolo
SA: Il mio ruolo lo definisco un po’ come un collante tra gli allenatori della scuola calcio e la dirigenza, oltre che cercare di far sentire tutti gli allenatori parte di un team.

AD: Parlaci del tuo staff
SA: Il mio staff è composto da ragazzi giovani con tanta voglia di mettersi in gioco e di insegnare e di far appassionare i bambini a questo sport fantastico che è il calcio, ma sono anche molto preparati a livello tecnico, con tanta voglia di imparare e provare qualcosa di nuovo sul campo.

AD: Qual’è il progetto scuola calcio
SA: Il progetto scuola calcio è un progetto che è avviato da ormai 3 anni e che si basa sul divertimento e sull’apprendimento dei bambini tramite una metodologia basata sul gioco e sui giochi di situazione, dando comunque importanza anche all’insegnamento della tecnica di base in forma analitica ma sempre finalizzata al divertimento.

AD: Se dovessi consigliare ad un genitore di iscrivere suo figlio alla Scuola Calcio della Casatese cosa diresti?
SA: Io consiglio la Casatese perché è un luogo, una società dove gli allenatori e lo staff lavorano in sintonia tra tutte le annate, dove ci sono degli istruttori che sono molto preparati, ma soprattutto è un luogo dove prima di vincere ci si diverte e si impara.

AD: Parlaci dei tuoi sogni e dei progetti futuri
SA: Per prima cosa voglio prendere la laurea in scienze motorie nelle prossime settimane dato che me la sono sudata per 3 anni, poi vedremo quello che succederà. I miei sogni? Io vorrei diventare un preparatore dei portieri e sto lavorando e studiando per diventare il più bravo possibile, ed è anche per questo che in università ho svolto la mia tesi di laurea sull’analisi del modello prestativo del ruolo del portiere.

Grazie Simone per l’impegno, passione e serietà e “lunga vita al lupo” per tutto ciò che riguarderà il tuo percorso personale di crescita qui in Casatese, ma soprattutto nella tua vita!

Simone Aldeni Direttore Tecnico della Scuola Calcio

Simone Aldeni Direttore Tecnico della Scuola Calcio

Simone Aldeni Direttore Tecnico della Scuola Calcio

Simone Aldeni Direttore Tecnico della Scuola Calcio

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com