Nella calza solo un dolcetto e tanto carbone…

Tempo di Lettura: 3 Minuti
image_pdfimage_print

Campionato Serie D Gir. B
10a Giornata girone di andata
ASD Sona Calcio – USD Casatese 2-1 (1-0)
Marcatori: 29’pt Boccalari (SC), 30’st Dal Cortivo (SC), 48’st Stefanoni USDC)
Ammonizioni: Boccalari, Torri (SC), Ferrara (USDC)

Terna arbitrale (6.5)
Direttore di gara Sig. Antonio Di Reda di Molfetta
I° Assistente Alessandro Scifo di Trento
II° Assistente Francesco Scifo di Trento

ASD Sona Calcio
Carletti, Belem, Gecchele, Dal Cortivo, Dellafiore; Boccalari, Numerato; Galazzini (38’st Belfanti), Torri (41’st Gerevini), Alves Da Mota; Marchesini (28’st Valbusa). A disposizione: Rosa, Calabrese, Montresor, Scamperle, Multari, Caldeo.
Allenatore Sig. Tommasoni Marco.

USD Casatese
Ferrara 7.5, Sordillo 6 (30’st Lamperti 6), Frigerio 6.5, Perego 6, Bello 6, Baldan 6 (16’st Perez Moreno 7), Sassella 6, Pennati 6.5(16’st Stefanoni 7); Sala 6.5, Candido 6.5, Pontiggia 6 (15’pt Mandelli 6.5). A disposizione: Pirola, Morganti, Frigerio, Gambazza, Morlandi.
Allenatore Sig. Tricarico Danilo 6.5

Sona (VR) – Una giornata uggiosa la cornice della trasferta più lunga per i nostri ragazzi in una terra ricca di storia e vigneti. Seppur invernale il paesaggio che si mostra è ricco di verde e di amabili viticci spogli, ma già pronti a ricevere i loro attessimi frutti.
Amici biancorossi buon pomeriggio dal comunale di Sona. Per gli amici interisti Maicon per il momento non ancora pervenuto se non solo il fermento della sua tanto attesa venuta.
Trasferta dalle mille insidie, ad attenderci su un campo in perfette condizioni gli unidici in formazione rimaneggiata di mister Tommasoni che estrae dal suo cilindro personale la mossa a sopresa Galazzini. Il giovane classe 2000 ripagherà la fiducia con una prestazione sopra la media insieme al man of the match Boccalari. Sul fronte biancorosso Tricarico fa riposare Isella e Crea oggi semplici spettatori in tribuna.
La gara ben diretta dal Sig. Antonio Di Reda di Molfetta coadivato dai fratelli Scifo di Trento stenta a decollare per i primi 30 minuti, biancorossi senza acuto finale e lenti nella manovra, veronesi bravi a non dare mai l’uno contro uno e reattivi nei raddoppi e nelle ripartenze. Al 29′ la svolta del match con un grande goal da fuori area di Boccalari che si insacca nella parte bassa di destra dove Ferrari, il migliore dei nostri oggi, non può arrivare. La reazione Casatese non tarda ad arrivare dalla parte destra a trazione Frigerio. Il primo a colpo sicuro di Candido dopo una corta ribattuta centrale dell’estremo difensore veronese, viene deviata con la punta del piede in angolo. La seconda da calcio d’angolo con un’incornata di Mandelli appena subentrato a Pontiggia infortunato, viene sporcata dall’ottima uscita in tuffo di Carletti. Nella ripresa non mancheranno i colpi di scena per entrambe le formazioni, saliranno in cattedra Ferrara e il nuovo acquisto Perez, ma il secondo goal che chiuderà definitivamente la gara sarà di marca veronese. Solo a fini statistici il goal a tempo regolamentare scaduto da parte del nostro bravissimo classe 2002 Stefanoni. Una gara di difficile interpretazione. Domenica in casa arriverà il Crema reduce da un pareggio entusiasmante con il Desenzano Calvina. Forza Ragazzi, Forza Casatese!

Le parole di mister Tricarico e del DS Viganò (LCN Sport)

Mister Danilo Tricarico: «Partita brutta. Al di là del risultato e delle difficoltà che ci potevano essere, ho percepito una squadra scialba, che oggi è stata non all’altezza di questa categoria e della prestazione che viene richiesta. Ci lecchiamo le ferite, fortunatamente si gioca domenica e lì sicuramente servirà un altro piglio».

Ds Fabio Viganò: «La partita non mi è piaciuta assolutamente. Campo difficile, lo sapevamo; eravamo un po’ in difficoltà sul reparto avanzato ma questo non giustifica l’atteggiamento che abbiamo avuto. Inutile parlarne ora, puntiamo a ricaricarci e ci prepariamo alla battaglia col Crema. Buono l’esordio di Pérez, giocatore di qualità che non scopro certo io».

ASD Sona Calcio - USD Casatese

ASD Sona Calcio – USD Casatese

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com