Senza un pizzico di fortuna, ma una grande Casatese!

Tempo di Lettura: 2 Minuti
image_pdfimage_print

Campionato Serie D Gir.B 11a Giornata
Stadio: Comunale N.2 Casatenovo Lc
USD Casatese – AC Crema 1908 2-3 (1-1)
Marcatori: Perego 16’pt Perego 21’st Isella (USDC), 36′ pt Salami 10’st Ferrari (r) 34’st Mapelli (ACC1908)
Ammoniti: Bello (USDC)

Terma arbitrale (voto 5)
Direttore di Gara Sig. Simone Gauzolino di Torino
I° Assistente Sig. Gianluca Pischedda di Torino
II° Assistente Sig. Salvatore Ielardi di Novara

USD Casatese
Ferrara 7.5, Sordillo 6.5 (18′ st Morganti 7), Frigerio F 7., Baldan 7.5 (28′ st Mandelli 6.5), Perego 8.5, Bello 7(18′ st Crea 7), Sassella 6.5 (10′ st Pérez 7), Candido 7.5, Stefanoni 6 (1′ st Sala 7), Isella 8.5, Pennati 8. A disp. Pirola, Morganti, Frigerio A., Gambazza, Morlandi.
All. Sig. Danilo Tricarico 8

AC Crema 1908
Pennesi, Russo, Mapello, Bignami, Gerevini, Forni, Poledri, Mandelli, Ferrari, Bardelloni, Salami (25′ st Campisi). A disp. Ziglioli, Stringa, Biglietti, Viviani, Ruscitto, Atabie, Cocci, Lekane.
All. Sig. Andrea Dossena

Casatenovo Lc – Riecco il sole al Comunale, dopo la partita “uggiosa” consumata settimana scorsa in terra veronese Tricarico presenta una Casatese con il suo migliore abito da sera. Considerato il big match della giornata Casatese Vs Crema non deluderà nessuna spettativa riuscendo ad emozionare fino al triplice fischio di chiusura del non impeccabile Gauzolino di Torino. Amici biancorossi buon pomeriggio dal Comunale di Casatenovo ricoperto dal sole e da un aria frizzante. I cremaschi di Dossena sin dal fischio d’inizio presentano già il loro biglietto da visita ad una Casatese impacciata e poco precisa nell’ultimo passaggio, ma estremamente cinica a capitalizzare al massimo al 16′ con Perego lasciato inspiegabilmente solo sul secondo palo di Pennesi. Dopo soli 15′ pareggia i conti Salami che ringrazia a sua volta l’ennesima distrazione dei nostri ragazzi biancorossi.
La ripresa però è di tutt’altra caratura e a trazione casatese, nonostante il temporaneo svantaggio subito per un rigore concesso da Gauzolino per un contatto in area fra Bello e Salami e trasformato da Ferrari. I nostri ragazzi non ci stanno e ritrovano il coraggio per agguantare il pareggio ampiamente meritato con Isella. Ci saranno molte altre occasioni da rete. La prima con Crea, bellissimo il suo tiro a giro neutralizzatto da Pennati in angolo. La più nitida sui piedi Perez che colpisce il palo interno con la palla che però inspiegabilmente esce dalla porta senza entrare in rete. Il goal che chiuderà definitivamente la gara sarà però cremasco con Mapelli.
Una grande partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini con molto fair play con un solo ammonito. Si esce da questo big match senza nessun punto, ma con la consapevolezza che la Casatese c’è e sarà capace di dire la propria in questo avvincente campionato di Serie D.
Domenica prossima 17 Gennaio alle ore 14.30 ci aspetteranno allo stadio “Caduti di Superga” (Via Caduti Di Superga, Giussano MB) i brianzoli della Vis Nova. Forza ragazzi, Forza Casatese!

Mister Danilo Tricarico:Sono partite che si decidono sugli episodi, c’è molto rammarico perchè siamo riusciti a pareggiarla ed eravamo in fiducia. Sono molto contento per la prestazione che la squadra ha dimostrato oggi sul campo, dobbiamo migliorare maggiormente per sopperire alle nostre ingenuità difensive che in questo tipo di partite non ci devono essere. Sono felice per la reazione dei miei ragazzi dopo la brutta prestazione di Sona, se continuiamo con questo gioco potremmo toglierci tante soddisfazioni in futuro.

USD Casatese - AC Crema 1908

USD Casatese – AC Crema 1908

Condividi il mondo #C1940
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com